Cannes 69. Cocca, Bassi e Mariotti per l’Ariano film festival

CANNES – L’Ariano International Film Festival, ormai indiscussa manifestazione cinematografica internazionale, è stata presentata il 14 maggio alla 69° Mostra del Cinema di Cannes, presso la Sala Marta dell’hotel Majestic, area riservata all’ Italian Pavilion di Luce Cinecittà.

La direttrice artistica Annarita Cocca, il produttore cinematografico Angelo Bassi e il giornalista nonché esperto di  arte  e cinema Franco Mariotti, hanno descritto le novità e il programma della quarta edizione.

Sei sezioni in gara a tema libero: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuola. Ad ampliare l’offerta culturale della quarta edizione, altri due concorsi cinematografici: “READY, STEADY…ACTION!” concorso per cortometraggi aventi a oggetto il tema dello sport e “INFINITY”, concorso per documentari a tema libero.

La collaborazione con INFINITY rappresenta un’ ulteriore e importante passo nel riconoscimento dell’Ariano International Film Festival come rassegna cinematografica internazionale di primo piano.

Durante la conferenza sono stati  evidenziati sia la storia che il percorso evolutivo della rassegna irpina, che fin dagli inizi ha dimostrato di essere una kermesse cinematografica dall’indiscutibile caratura nazionale e internazionale. Non solo vetrina e promozione di opere cinematografiche provenienti da tutto il globo, ma anche e soprattutto occasione di rilancio, di crescita socioculturale e di sviluppo turistico dell’intero territorio irpino e campano. 

Il festival si terrà dal 1 al 6 agosto 2016. In quei giorni oltre alle proiezioni delle opere finaliste e delle premiazioni di ogni sezione, ci svolgeranno  due concorsi interni: il Concorso Fotografico e  il Concorso Cosplay. Interverranno alla manifestazione numerosi attori, registi e produttori .

www.arianofilmfestival.com

Condividi sui social

Articoli correlati