Tabaccaio trova ladri in negozio. Spara e ne uccide uno

PADOVA – Li ha colti di sorpresa mentre stavano tentando di rubare all’interno della sua tabaccheria e ha sparato uccidendo uno dei quattro rapinatori, che si è poi scoperto essere un ragazzo moldavo di  20 anni.

L’episodio è accaduto questa mattina a Civé di Corezzola in provincia di Padova. Secondo una prima ricostruzione il negoziante ha sentito dei rumori provenire dalla tabaccheria ed è sceso di casa armato con una pistola. Visti alcuni ladri all’opera, ha sparato, probabilmente a scopo intimidatorio, ma il colpo ha raggiunto uno del gruppetto che è morto poco dopo. Gli altri sono fuggiti a bordo di un’auto risultata rubata, una Fiat Punto, ritrovata poi dagli uomini dell’arma con la refurtiva, che a quanto pare erano sigarette.
Uno dei malviventi è stato successivamente fermato dai Carabinieri i Piove di Sacco. Per ora non sono state formulate ipotesi di reato nei confronti del tabaccaio, ma la Procura della Repubblica di Padova ha aperto un fascicolo d’inchiesta; non è escluso che lo stesso tabaccaio venga iscritto dal pm Benedetto Roberti nel registro degli indagati, al momento pare come atto dovuto. Al commerciante è stata sequestrata l’arma che aveva con sè, una pistola regolarmente detenuta.

Condividi sui social

Articoli correlati