Yara. Il parroco “Uccisa perché era una Santa”

BERGAMO – Sembra che gli unici sensitivi siamo noi. Ieri nel suo articolo “Yara, un enigma appare su Wikipedia”, Giulia De Baudi aveva scritto: “C’è da scommettere che fra breve vorranno trasformare la povera Yara Gambirasio in un’altra Santa Maria Goretti.”

Ed ecco che puntualmente, don Corinno Conti, il prete di Brembate, che sta strappando popolarità a Papa Ratzinger a suon di deliri mistici, durante l’omelia domenicale se n’è uscito con una delle sue cazzate,  e chiediamo scusa alla parola “cazzate” se la avviciniamo a quest’uomo in abito talare.
“Yara è come Santa Maria Goretti – la ragazzina uccisa a Nettuno nel 1902 e poi santificata n.d.r. – ed è questa la ragione per cui Yara è stata uccisa … si, si … Yara era una santa”. Il parroco di Brembate ha detto proprio così.
Dunque per Don Corinno Yara Gambirasio era come Santa Maria Goretti: una santa. Ed è questo dunque e non altro il movente dell’omicidio. Quindi secondo la dottrina cattolica Yara è stata uccisa per volere del dio dei cattolici che la voleva con sé prima del previsto per la sua santità.

Come Maria Goretti, la bimba uccisa agli inizi del Novecento a soli undici anni durante un tentativo di violenza, ora siede alla mensa del dio dei cattolici.
Scrive l’Adnkronos, senza un’ombra di autocritica, che per Don Corinno anche Yara è una figura unica che aiuta tutti noi a “riscoprire il senso della verginità e della purezza, valori che sono stati fin troppo banalizzati”.
Ecco perché è sta uccisa una ragazzina di tredici anni: è stata uccisa per fraci riscoprire il valore della verginità, è stata uccisa per dare modo ad un prete delirante di rendere pubblico il suo credo demenziale … e nessuno che si accorga minimamente di tutto questo … ma dove stiamo vivendo? In un mondo rovesciato dove i pazzi hanno ragione, e i sani di mente che si incazzano davanti a queste iene che fanno a brandelli l’immagine di una ragazzina assassinata da un malato di mente, vengono presi per pazzi?

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe