Continuano le aggressioni di stampo fascista. A Napoli accoltellati tre ragazzi

ROMA – Si susseguono le aggressioni di matrice fascista sulla scia dei  recenti fatti di Roma nella zona di Talenti. Si apprende, questa volta, dagli studenti dell’Università Federico II di Napoli, che ieri sera, intorno alle 21, dopo la chiusura della facoltà di Lettere, sui muri dell’edificio erano apparse svastiche e scritte inneggianti al nazismo. I vari studenti della facoltà, in mattinata, si son riuniti per cancellare le scritte razziste .

Tra le 10.30 e le 11 però, nel bel mezzo dell’iniziativa della pulizia urbana, tre appartenenti a Casa Pound di Napoli, tra cui il candidato nella lista “Liberi Con Lettieri” Enrico Tarantino, sono passati tra i ragazzi e dopo un breve diverbio verbale, senza alcuna esitazione, hanno tirato fuori i coltelli con cui hanno colpito tre studenti ancora tenuti in prognosi in ospedale.
Le notizie che si hanno circa il loro stato sono per due di loro,  punti di sutura alle braccia e alle gambe ( 9 per uno di loro, dietro il braccio, e 7 in tutto per l’altro ferito ad entrambe le gambe).Il terzo ragazzo è stato attualmente spostato nel reparto chirurgia.
Non sono ancora state rese note altre informazioni però si leggono già molti comunicati dei fascisti di Casapound, che lamentano di aver subito un’aggressione invece di esserne stati la causa pricipale.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe