Melania Rea. Un delitto ancora avvolto nel mistero

ASCOLI PICENO – E’ un giallo l’omicidio di Carmela Melania Rea, la giovane mamma scomparsa da Colle San Marco ad Ascoli Piceno il 18 aprile, mentre si trovava con il marito e la figlioletta, e ritrovata cadavere il 20, nel boschetto di Ripe di Civitella in provincia di Teramo con una siringa piantata nel seno.

Siringa sul cui involucro estreno sono state prelevate delle tracce che però non appartengono alla vittima e neppure al coniuge  Salvatore Parolisi, il quale oggi ha chiesto ai cronisti che lo assillano di essere lasciato in pace.  Insomma è stanco il caporalmaggiore dell’esercito, dei sospetti che gli vengono attribuiti  e che la stampa ha alimentato, tirando fuori prima una relazione extraconiugale e poi dei presunti litigi fra lui e Melania. Non ultima la presunta rivelazione di Imma, un’amica di Melania, la quale avrebbe confidato al Corriere della Sera che la vittima era intenzione a lasciare il marito e tornare a Somma, nell’abitazione dei genitori portando con sè la piccola bimba.  Un particolare sul quale verrebbe meno la solidità di questa coppia definita “invidiabile” e sulla quale nessuno aveva mai sollevato dubbi.  Massimo riserbo da parte degli inquirenti, che per ora non si sbilanciano e continuano ad indagare a 360 gradi, specialmente sull’ambiente in cui può essere maturato questo atroce delitto.

Per avere un quadro più chiaro, oltre alla cerchia dei sospetti, bisognerà attendere il responso che i Ris daranno rispetto al centinaio di reperti acquisiti sulla scena del crimine e non solo. Anche se, come ha dichiarato ieri  il loro ex capo Luciano Garofano, intervenendo alla puntata di Quarto grado su Rete4,  “sono stati commessi degli errori nel mantenere integre eventuali altre prove. L’area di Colle San Marco e il luogo del rinvenimento del corpo, il Bosco delle Casermette a Ripe di Civitella, erano state dissequestrate pochi giorni dopo la scoperta del corpo. Ma i carabinieri sono tornati a più riprese in quei luoghi, e di fatto i sopralluoghi sono andati avanti fino a ieri.”

E sempre la stessa trasmissione ha mostrato ieri i fotogrammi con le ultime immagini di Melania riprese dalla telecamera a circuito chiuso di un supermercato. La Rea ha un giubbetto scuro, pantaloni di jeans chiari e occhiali da sole, i lunghi capelli neri sciolti sulle spalle. Sono le sue ultime ore di vita. Insieme a lei la figlioletta Vittoria tenuta in braccio dal marito. Parolisi è vestito con un piumino, mentre poche ore più tardi, sul Colle San Marco, indosserà una maglietta e pantaloncini corti. Di lì a poco la coppia sarebbe dovuta andare ad una festa di compleanno.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe