Fiat. Operai di Termini Imerese occupano sede Unicredit

PALERMO – Continua la mobilitazione degli operai Fiat di Termini Imerese.   Dopo l’occupazione nei giorni scorsi dell’Agenzia delle entrate e della sede della Serit, la società di riscossione in Sicilia, questa volta ad essere presa di mira è la filiale di Unicredit.

I lavoratori sono entrati nell’agenzia in modo pacifico, mentre la polizia tiene la situazione sotto controllo, i dipendenti della banca hanno interrotto al momento le operazioni. “Si tratta di una iniziativa simbolica per sensibilizzare le istituzioni a trovare una soluzione immediata per 2.200 operai e il sistema bancario a non irrigidirsi”, ha detto il segretario della Fiom di Palermo, Roberto Mastrosimone.

Dopo essersi riuniti in assemblea, infatti, stamani le tutte blu sono nuovamente scese in piazza, sfilando in corteo per le strade del paese. Una delegazione ha occupato la sede della banca a Termini Imerese. Gli operai chiedono che sia sbloccato il processo di riconversione della fabbrica, chiusa dal Lingotto lo scorso dicembre, in modo da consentire il rilancio del polo industriale e il passaggio alla Dr Motor.

Condividi sui social

Articoli correlati