India. Marò italiani trasferiti in altra struttura. Domani il giudice decide

KOCHI –  Le autorità del Kerala hanno deciso il trasferimento dei marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone dal carcere di Trivandrum ad una struttura di Kochi di gradimento italiano. Lo scrive oggi la stampa indiana. Fonti che hanno chiesto l’anonimato, visto che il decreto inizialmente non era stato ufficializzato dalla polizia.

Successivamente le autorità del carcere indiano  hanno confermato  che il governo del Kerala ha deciso il trasferimento dei due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone nella Borstal School di Kochi, anche se hanno manifestato una certa cautela nel precisare i tempi dell’operazione. In particolare il sovrintendente della prigione, B. Pradeep, ha detto  che «come si sa domani i marò devono passare davanti al giudice istruttore di Kollam, e da questo dipendono molte cose».

Il sovrintendente Pradeep ha quindi aggiunto che «la decisione c’è. Domani andranno dal giudice al termine delle due settimane di carcerazione giudiziaria. Lui dovrà prendere delle decisioni. Da là i marò potrebbero andare direttamente a Kochi o tornare a Trivandrum». Richiesto di esprimere un parere ha concluso: «Allo stato attuale delle cose potrebbe essere più probabile che nell’immediato tornino qui». Da parte italiana, una fonte della delegazione a Kochi ha ribadito che «questo è in linea con le nostre richieste. La Vorstal School è quasi pronta, per cui si tratta da parte delle autorità del Kerala solo di una questione di buona volontà».

Condividi sui social

Articoli correlati