‘Ndrangheta. Agguato a Lamezia Terme. Ucciso giovane di 20 anni

LAMEZIA TERME – Un giovane di 20 anni, Francesco Torcasio, appartenente alla famiglia omonima di ‘ndrangheta, è stato ucciso nella zona del centro di Lamezia Terme. Il ragazzo era a bordo della sua automobile quando si sono avvicinati degli sconosciuti che hanno sparato numerosi colpi di pistola. Francesco Torcasio è morto all’istante.

Paura tra le numerose persone che in quel momento si trovavano nella zona. Un mese fa, il padre Vincenzo che aveva numerosi precedenti penali, era stato anche lui assassinato davanti a diverse persone,mentre si svolgeva una partita.

Questo omicidio  secondo gli investigatori, sarebbe il  segnale di una netta conferma della ripresa della faida tra le cosche della ‘ndrangheta. Nella faida, che va avanti da oltre nove anni, i componenti della famiglia Torcasio sono stati decimati. L’omicidio di Vincenzo Torcasio, cugino di primo grado del presunto boss, e quello del figlio Francesco, commesso a distanza di un mese, confermerebbero ancora una volta che si tratta della cosca perdente. Negli ambienti investigativi si ipotizza che a Lamezia Terme ci sia una riorganizzazione degli assetti della criminalità organizzata e del controllo delle attività illecite. Nelle settimane scorse il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, si era detto preoccupato per la «grave situazione». Dopo l’omicidio di Vincenzo Torcasio a Lamezia si era riunito il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che aveva deciso un potenziamento del controllo del territorio.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe