Operaio disoccupato si suicida nel ternano

TERNI –  Un operaio di 44 anni originario di Rieti ma residente a Terni è stato trovato  impiccato ieri ad un albero nelle campagne di Acquasparta. Aveva perso il lavoro da circa un anno, senza riuscire a trovare un’altra occupazione nonostante le ripetute ricerche: potrebbe essere questo, secondo i carabinieri, ad aver spinto al suicidio l’uomo. 

Dell’uomo, separato e con tre figli minori, si erano perse le tracce nel pomeriggio di venerdì scorso. Dopo l’allarme, partito dai parenti, ieri erano state avviate le ricerche da parte del soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, dei carabinieri e dei vigili del fuoco, anche con l’aiuto di un elicottero. 

Le operazioni si erano concentrate nella zona di Acquasparta visto il segnale emesso dal cellulare del 44enne. Nella tarda serata di ieri la scoperta del cadavere dell’uomo, in un una zona impervia lungo la strada che da Acquasparta conduce a Spoleto. Nell’auto del 44enne, parcheggiata a qualche metro dal boschetto, sono stati ritrovati alcuni appunti riguardanti ricerche e incontri di lavoro con varie ditte. L’uomo non avrebbe invece lasciato scritti per spiegare esplicitamente le cause del suo gesto, ma l’ipotesi dei militari – come detto – è che sarebbe stata proprio la mancanza di un’occupazione a provocare nell’uomo uno stato di profondo disagio e a spingerlo a farla finita.

Condividi sui social

Articoli correlati