Morta la bimba di 3 anni caduta dal balcone. Donati gli organi

ROMA – E’ morta la bimba di tre anni che ieri era caduta dal balcone della sua abitazione. I genitori hanno dato il consenso alla donazione degli organi della piccola. Il gesto di assoluta generosità dei genitori servirà a dare la vita ad altri bambini.

La bimba, ieri mattina, era precipitata da una finestra al quarto piano dell’appartamento di via Michele Bonelli, dove viveva con i suoi genitori. Una tragica fatalità, un momento di distrazione finito in tragedia. Sotto shock la madre. Il Comune di Roma ha offerto ai genitori supporto psicologico.

Sono stati dunque donati  gli organi della bimba al Policlinico Universitario ‘Agostino Gemelli’ di Roma dove ieri era arrivata in condizioni disperate.

Questa mattina infatti fegato e reni della bimba sono stati prelevati dall’equipe del Centro Trapianti del Policlinico Gemelli, diretto dal professor Salvatore Agnes, mentre il cuore è stato prelevato dai cardiochirurghi dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Gli organi sono stati destinati al Bambino Gesù e a un ospedale di Milano. Tutta l’attività di prelievo è stata coordinata dal Centro Regionale Trapianti del Lazio diretto dal professor Domenico Adorno.

Condividi sui social

Articoli correlati