Vicenza. Lite tra vicini. Uomo ucciso a sprangate in testa

VICENZA –  Tragedia nel vicentino. Un uomo di 58 anni è stato ucciso a sprangate da un vicino quarantenne, durante una lite scoppiata a Cereda di Cornedo (Vicenza). La vittima è Flavio Sartori, 58 anni che subito dopo l’aggressione è stato ricoverato in rianimazione, con gravi lesioni alla testa, ma è morto alle prime ore di oggi all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

La vicenda è iniziata ieri sera in via Giaretta, a Cereda. Sartori viveva in una bifamiliare, casa condivisa con Tiziano Zordan, 40 anni. Fra i due, secondo la ricostruzione dei carabinieri, non correva buon sangue da tempo: dispetti, dissapori, degenerati poi nella lite furibonda di ieri sera, quando i due si trovavano nei rispettivi garage, ai quali si accede da una rampa.

Tra i due sarebbero nuovamente volate parole grosse, sfociate in una vero e proprio corpo a corpo. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Zordan avrebbe impugnato una spranga di ferro e con quella avrebbe colpito anche alla testa Sartori, che ha cercato di difendersi. Familiari e vicini hanno sentito le urla, sono accorsi e hanno trovato i due uomini feriti. Immediata la chiamata al 118 che ha fatto intervenire due ambulanze: Sartori, in gravissime condizioni, è stato portato in terapia intensiva al San Bortolo di Vicenza, ma data la gravità delle ferite i medici non hanno potuto salvargli la vita. Zordan è stato invece portato in ospedale a Valdagno (Vicenza). La pm Antonella Toniolo ne ha disposto l’arresto facendolo piantonare nella stanza d’ospedale. Nel frattempo a Cereda sono accorsi i carabinieri di Valdagno e quelli del reparto investigativo vicentino, che hanno ascoltato i testimoni e compiuto i rilievi del caso.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe