Droga. Sgominata banda di trafficanti. 10 arresti

ROMA – Nuova operazione antidroga dei carabinieri sul litorale romano: stamattina i militari del gruppo di Ostia hanno dato esecuzione ad un`ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 12 persone emessa dal gip del Tribunale di Velletri Alessandra Ilari, su richiesta della Procura.

L`indagine dei carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia ha permesso di disarticolare una banda dedita alla detenzione e allo spaccio di ingenti quantità di cocaina e hashish sul litorale romano. Sono queste le pesanti accuse cui dovranno rispondere 12 persone, alcune già noti alle forze dell`ordine, residenti tra Roma, Pomezia, Ardea e Latina. Il provvedimento prevede la custodia cautelare in carcere per 5 destinatari, gli arresti domiciliari per altri 5 e l`obbligo di presentazione alla pg per gli ultimi due.

L`indagine conclusa oggi è la seconda tranche (che interessa la parte Sud del litorale romano, da Torvaianica ad Anzio) di una più ampia attività antidroga in parte già conclusa nel luglio 2011 sempre dai carabinieri di Ostia. In quell`occasione, su ordinanza del gip di Roma Roberto Saulino, richiesta della Direzione distrettuale antimafia capitolina (pm Giuseppe De Falco, oggi procuratore capo di Frosinone) furono arrestati altre 10 persone gravitanti tra Ostia, Fiumicino e Fregene, e sequestrati quasi 20 chili di stupefacente nascosti in terrari di rettili e serpenti esotici.

Complessivamente l`attività condotta dal Nucleo Investigativo di Ostia, dalla fine del 2010 in quasi due anni di complesse indagini con intercettazioni telefoniche e continui pedinamenti, ha consentito di smantellare l`intera organizzazione criminale, arrestando 20 trafficanti di droga e sequestrando oltre venticinque chili di hashish e cocaina, riscontrando la piena operatività degli indagati, che hanno invaso con fiumi di droga il litorale romano.

Condividi sui social

Articoli correlati