Venezia. Tromba d’aria in laguna, ingenti danni. IL VIDEO

VENEZIA – Una tromba d’aria si e’ abbattuta  su alcune isole del litorale veneziano e su Sant’Elena. La Protezione civile comunale, dopo una prima rilevazione, comunica che vi sono danni rilevanti  su alcune isole del litorale veneziano su Sant’Elena.

Danni rilevanti anche all’isola della Certosa, soprattutto sul patrimonio arboreo della stessa, con centinaia di alberi abbattuti.  Gli edifici restaurati recentemente non appaiono danneggiati. Molto danneggiato invece il chiostro e distrutto completamente il plateatico del ristorante dell’isola.
Danni pesanti, ancora da quantificare, anche a Sant’Erasmo, con case e capannoni danneggiati e alberi abbattuti. Per quanto riguarda Sant’Elena, sono stati abbattuti numerosi pini marittimi e un platano è caduto sul muro di cinta dello stadio Penzo. Al momento non si segnalano danni alle persone. Sul posto stanno intervenendo i vigili del Fuoco, la guardia di Finanza e le squadre della Protezione civile comunale. Alle squadre delle cooperative sociali il lavoro di rimozione degli alberi abbattuti.

 

VIDEO AMATORIALE

Condividi sui social

Articoli correlati