Presidio sotto la Regione Lazio per dire no alla distruzione del territorio

ROMA – In corso a Roma, presso il Consiglio Regionale – Via della Pisana n°1301, la manifestazione indetta dal Coordinamento Rifiuti Zero,   di cui fanno parte circa 15 associazioni e comitati del Lazio.

Seconda la nota, diffusa dallo stesso Coordinamento, alla manifestazione hanno aderito anche i comitati di Malagrotta e Albano, Libera, associazione A Sud, i sindaci e gli amministratori del Lazio, i partiti politici Federazione della Sinistra, Verdi e Sel e i presidenti e vicepresidenti dei municipi X, XI e XIX.
“Con questa manifestazione – spiega la nota – richiediamo di rivedere la pianificazione regionale in termini di prevenzione della produzione dei rifiuti, supporto al riuso dei beni e il loro avvio al mercato dell’usato, diffusione della raccolta differenziata domiciliare, adozione di tecnologie atte al trattamento della frazione residua e impiantistica di supporto come compostaggio e centri di riciclo”.

“Diciamo No alla distruzione del nostro territorio – conclude il Coordinamento – alla svalutazione delle nostre abitazioni, alle minacce per la nostra salute e allo sperpero di denaro pubblico. Diamo a tutti appuntamento alla manifestazione di oggi pomeriggio alla Pisana, perché  è ora di dire basta alla politica dei rifiuti nel Lazio e per proporre un modello di vita sostenibile come ci ha insegnato la battaglia referendaria sull’acqu

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe