Nasconde cadavere della zia per continuare a percepire la pensione

BENEVENTO – Si è risolto il giallo relativo al ritrovamento del cadavere di una anziana donna in avanzato stato di decomposizione in un appartamento di via Vitelli, nel popoloso Rione Libertà di Benevento.

Il nipote ha confessato nella serata di ieri di aver ucciso la zia 87enne, perché voleva continuare a riscuotere la pensione di circa 2000 euro in quanto aveva problemi con il lavoro e stava attraversando una fase di crisi. Il cadavere di Nunziatina Perna è stato nascosto dal nipote per diverse settimane. Le cause di morte saranno accertate dall’autopsia di domani.

Così Carmine M., di 42 anni, uno dei nipoti dell’anziana, è ora denunciato per occultamento di cadavere. L’autopsia dovrà chiarire se la donna sia morta per cause naturali. Dopo il decesso della zia, presumibilmente avvenuto agli inizi di maggio, Carmine ha continuato per un certo periodo a frequentare l’abitazione della zia, continuando le visite che per il passato ha sempre effettuato dalla parente che viveva da sola ed aveva necessità di assistenza. In questo modo non aveva insospettito i vicini e aveva continuato in questo modo a riscuoterne la pensione. Nella giornata di ieri, però, sono stati alcuni abitanti di una casa confinante a segnalare il cattivo odore proveniente dall’abitazione e provocato dalla decomposizione del cadavere che era stato imbustato in tre sacchi di plastica.

Condividi sui social

Articoli correlati