Poliziotti e pompieri in piazza contro i tagli

ROMA –  Poliziotti, polizia penitenziaria,vigili del fuoco protestano oggi davanti a Camera e Senato, ma anche nelle piazze delle principali città italiane, chiedendo ai cittadini un contributo per comprare il carburante per le volanti e gli altri automezzi.

L’iniziativa è organizzata dai sindacati. Si tratta di una protesta “contro il governo” spiega il segretario Sap, Tanzi, che “con il Ddl Stabilità ha tagliato altri 60 milioni alla sicurezza”. “Mentre tutti si affannano a fare i complimenti ai colleghi che hanno difeso la Capitale-dice il segretario Siulp Carbone-, nessuno si interroga: perché dobbiamo continuare a lavorare senza risorse”.

“I tagli operati dal Governo anche con le ultime manovre finanziarie – si legge in una nota del sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia –  stanno ormai pericolosamente limitando l’azione e il servizio, a tutela dei cittadini, delle donne e degli uomini in divisa, tanto che già alla fine di questo mese – solo per fare un esempio – non ci saranno più risorse per l’acquisto di carburanti destinati agli automezzi e al parco veicolare delle varie Amministrazioni di competenza”.
Alla manifestazione/presidio parteciperanno i principali Sindacati dei Comparti Sicurezza e Soccorso pubblico a nome della quasi totalità degli appartenenti alle Forze dell’Ordine e al Corpo dei Vigili del Fuoco. Polizia di Stato SIULP, SAP, UGL POLIZIA DI STATO, CONSAP Polizia Penitenziaria SAPPE, UIL PENITENZIARIA, FNS CISL, UGL PENITENZIARIA Corpo Forestale dello Stato SAPAF, UGL FORESTALE, FE.SI.FO, FNS CISL, UIL FORESTALI Vigili del Fuoco FNS CISL, UIL VV.FF, CO.NA.PO, UGL VV.FF.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe