Indignati. Nuovi arresti per gli scontri a Roma del 15 ottobre

ROMA – E’ stato arrestato dai carabinieri di Pisa un 28enne, di cui non è stata resa nota l’identità, accusato di avere partecipato agli scontri avvenuti il 15 ottobre durante la manifestazione degli indignati a Roma. Da quanto si apprende il giovane graviterebbe nell’area antagonista e avrebbe partecipato all’assalto del blindato dei carabinieri in piazzazza S. Giovanni, poi idato alle fiamme.

E’ il terzo manifestante a in manette per il rogo al mezzo dell’ Arma. Sabato scorso, infatti, era stato arrestato un altro giovane, Leonardo Vecchiolla di 23 anni, studente a Chieti e originario di Ariano Irpino (Avellino), anche lui con l’accusa di aver partecipato allo stesso assalto alla camionetta dei militari. Prima di lui era stato arrestato anche Fabrizio Filippi, detto «Er Pelliccia», lo studente di 24 anni originario di Bassano Romano, immortalato in una foto mentre lanciava un estintore durante gli scontri.

Sempre nel corso delle indagini sono finiti agli arresti domiciliari altri 5 giovani, questa volta tutti minorenni.   I ragazzi, già identificati e denunciati lo stesso giorno degli scontri in piazza San Giovanni, sono tutti incensurati e sono accusati di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale e di danneggiamento, seguito da incendio. Le cinque ordinanze di custodia cautelare domiciliare sono state eseguite all’alba di ieri dagli agenti del commissariato Viminale, diretto da Gaetano Todaro, e sono state disposte dal Gip Adele Simoncelli.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe