
Arrestato il suocero di 65 anni
CIAMPINO (ROMA) – Spari in strada a via Bruxelles a Ciampino.
Un uomo è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in codice rosso al policlinico Tor Vergata dove è ora ricoverato in prognosi riservata. Si tratta di un romano Cristiano Vendetti di 37 anni, pregiudicato, residente nei palazzi popolari di Via Palermo a Ciampino, agglomerato di edifici che vengono spesso ricordate come le case “verdi”.
L’uomo che viaggiava a bordo di una panda rosso bordeaux è stato ferito a colpi d’arma da fuoco al collo, all’addome e alla spalla. Dalle prime informazioni, sembra che gli spari siano stati esplosi a causa di dissidi familiari da un uomo a piedi che poi si è dileguato. Un testimone ha raccontato che la vittima dopo essere stata colpita è uscita dalla vettura e si è accasciato sull’asfalto. Era ancora cosciente, ma perdeva copiosamente sangue anche dalla bocca ha riferito uno dei vicini di casa della vittima che si trovava per caso sul posto. “E’ stato mio suocero”, avrebbe gridato Vendetti, prima che arrivasse l’ambulanza. Successivamente i Carabinieri si sono recati a casa dello suocero di 65 anni, il quale senza opporre resistenza si è consegnato agli agenti ed ha poi confessato l’atto criminale. L’arma del delitto era detenuta legalmente dall’uomo.
In un primo momento si era pensato che a premere il grilletto fosse stato il padre di un’amica dell’uomo, morta in un incidente stradale in Via dei Laghi circa un anno fa mentre viaggiava proprio con Vendetti che si trovava alla guida. Quest’ultimo all’epoca del tragico episodio riuscì miracolosamente a salvarsi dall’impatto e rimase per circa cinque mesi su una sedia a rotelle per le ferite riportate. Invece si è scoperto che a sparare è stato il padre dell’attuale compagna, il quale avrebbe deciso di vendicarsi per via dei continui atteggiamenti violenti che la figlia subiva dal marito. Non ultimo quello accaduto pochi giorni fa – come riferiscono alcuni conoscenti-in cui l’uomo avrebbe preso a calci e pugni la vettura della compagna dalla quale aveva avuto anche una bambina. Ma non è tutto. Sembra che dietro a questa vicenda ci sia una separazione tra i due e l’affidamento della figlia che probabilmente entrambi volevano ottenere ed ha causato i continui dissapori in famiglia.
Cristiano Vendetti è un personaggio noto alle forze dell’ordine e circa un mese fa era uscito dal carcere dopo aver scontato una pena per spaccio di sostanze stupefacenti.
Sul posto sono stati trovati 6 bossoli di una calibro 6,35. Sulla vicenda al momento sta indagando la Squadra mobile e i Carabinieri. La zona è stata isolata in attesa della Polizia Scientifica per i rilievi di rito
FOTO di Tomaso Giovanni
{gallery}spari{/gallery}