Viene dimesso dall’ospedale e poche ore dopo muore. La Procura apre inchiesta

LECCE. – La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta sulla morte di un uomo, avvenuta questa mattina all’ospedale Vito Fazzi.

A causare il decesso sarebbe stata un’insufficienza respiratoria, ma ad accertarlo sarà l’autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni dal medico legale su disposizione del sostituto procuratore FrancescaMiglietta, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, in seguito alla presentazione di una denuncia in Questura da parte dei familiari.  

Secondo quanto denunciato, l’uomo è stato accompagnato ieri pomeriggio al Pronto soccorso del nosocomio salentino, in preda ad evidenti difficoltà respiratorie. Il paziente è stato visitato e poi mandato a casa, poichè le sue condizioni non sono state ritenute gravi ma, durante la notte, ha continuato a sentirsi male, per cui stamattina i parenti più stretti hanno ritenuto di doverlo accompagnare nuovamente in ospedale, dove è deceduto a distanza di qualche ora dal ricovero. Il magistrato ha disposto l’acquisizione della documentazione sanitaria relativa al paziente e sta valutando la possibilità di iscrivere i nomi di alcuni medici nel registro degli indagati.

Condividi sui social

Articoli correlati