Stipendi d’oro. L’ex governatore Marrazzo rinviato a giudizio

ROMA –  L’ex presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, è stato rinviato a giudizio per la vicenda di presunti stipendi gonfiati per alcuni dirigenti del policlinico di Tor Vergata nel 2008.

All’epoca dei fatti l’ex governatore rivestiva il ruolo di presidente della Fondazione  Policlinico Tor Vergata. Il rinvio a giudizio è stato deciso dal gup del tribunale di Roma, Anna Maria Fattori. Con Marrazzo a processo, la cui prima udienza è stata fissata per il prossimo 23 marzo, anche l’allora rettore dell’ateneo Alessandro Finazzi   e tre attuali manager dell’azienda sanitaria. Gli imputati sono tutti accusati di abuso d’ufficio. I tre dirigenti rinviati a giudizio sono Enrico Bollero, direttore generale, quello amministrativo Mauro Pirazzoli e il direttore sanitario Isabella Mastrobuono.
I difensori dell’ex presidente della Regione lazio si sono detti “stupiti e meravigliati per la decisione presa dal Gup. Secondo gli avvocati Luca Petrucci e Massimo Pineschi  “nell’operato del nostro assistito non c’è stata alcuna violazione di legge. Marrazzo si è limitato, nel corso del primo cda della Fondazione, a rinnovare un contratto già esistente per la garantire la gestione amministrativa del Policlinico”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe