Ritrovata Angela a Venezia. La ragazzina era scomparsa da Treviso

ULTIMORA – È stata trovata pochi minuti fa a Venezia dai Carabinieri la bambina di 11 anni di cui la madre aveva denunciato la scomparsa da casa, a Revine Lago (Treviso).  La piccola Malak, chiamata anche Angela, di originemarocchina, è stata rintracciata in Piazza San Marco.

Ancora non si conoscono con esattezza le ragioni per cui Angela abbia deciso di fuggire volontariamente. Da quanto trapelato la piccola aveva paura della punizione dei genitori, forse per una probabile marachella. Saranno comunque gli investigatori ad accertare le modalità che hanno spinto la ragazzina di appena 11 anni a fuggire lontano dal suo paese e dai suoi genitori.

Secondo quanto si è appreso da fonti dei Carabinieri di Venezia, la bambina è in buone condizioni di salute. Malika, chiamata anche Angela, verrà sentita dal magistrato della Procura del Tribunale dei Minori al fine di capire le motivazioni che l’hanno spinta a lasciare la sua casa e le modalità con cui ha raggiunto dal trevigiano Venezia. Magistrato e investigatori dovranno poi accertare anche come l’11enne abbia trascorso la notte.

Terminano così le ricerche della bambina di 11 anni scomparsa mercoledì mattina, Malak El Berjiji, chiamata da tutti anche Angela, di origine marocchina, che era stata vista l’ultima volta dallo zio sulle sponde del lago di Revine.

La denuncia ai carabinieri di Cison di Valmarino era giunta in serata, al rientro della madre dal lavoro, scoprendo che la figlia non era ancora rientrata. Le ricerche si erano concentrate maggiormente nel lago e nei posti  frequentati dalla ragazzina. Coinvolte anche un’unità cinofila da traccia del Soccorso alpino che, partendo da punti differenti, portava sempre allo stesso posto, su una strada.

Alle ricerche della ragazzina hanno partecipato anche le squadre del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane.  Fino alle 4, i soccorritori hanno cercato l’adolescente lungo le sponde dei laghi, nei pressi della scuola e nei luoghi dove era solita giocare, per riprendere stamane alle 7. Ieri sera è arrivata anche un’unità cinofila da traccia del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi. Da diversi punti di partenza il segugio ha sempre portato il suo conduttore nello stesso posto, su una strada.  La ragazza al momento della scomparsa indossava un vestitino nero a fiori rosa e aveva con sè un piccolo trolley di Hello Kitty.

Condividi sui social

Articoli correlati