Australiana di 22 anni trovata in lago di sangue. Tra le ipotesi lo stupro

ROMA – Una ragazza australiana di 22 anni è stata soccorsa all’alba di questa mattina in via Milazzo, a Termini, mentre era per terra dolorante, con diverse ferite sul corpo e chiazze di sangue accanto a lei sull’asfalto.

Alcuni testimoni sostengono di averla vista barcollare sporca di sangue ed in evidente stato confusionale prima di cadere a terra svenuta. Si tratterebbe «verosimilmente di uno stupro».

La giovane turista, è stata soccorsa dal 118 chiamato da alcuni venditori del mercato rionale ed è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Umberto I, dov’è stata sottoposta a intervento chirurgico, per bloccare una emorragia in corso. Al momento del ricovero le sue condizioni sono state giudicate gravi. Le sono stati applicati punti di sutura nella zona genitale e rettale. La prognosi è ancora riservata anche se le sue condizioni sembra siano in miglioramento.

Sulla vicenda sta indagando la Squadra Mobile diretta da Renato Cortese. Per ora non si esclude nessuna ipotesi: né quella di una violenza sessuale né quella di un rapporto consenziente finito male. Secondo quanto si apprende, gli investigatori stanno aspettando che  le condizioni della giovane  migliorino per poterla ascoltare, cercare di capire cosa sia realmente avvenuto e identificare l’uomo coinvolto.  Nel frattempo stanno ascoltando gli amici della ragazza nel tentativo anche di  ricostruire gli spostamenti di ieri sera. 

La giovane era in vacanza a Roma con un gruppo di amici. Secondo quanto si è appreso, la 22enne aveva bevuto molti alcolici nel corso della serata.  

Condividi sui social

Articoli correlati