Maxi operazione anti-droga a Piacenza. 35 arrestati

 

PIACENZA – Si è conclusa con 35 arresti la vasta operazione dei carabinieri che ha interessato Piacenza e altre province del Nord Italia.

L’operazione coordinata dal comando provinciale dei carabinieri è iniziata ieri mattina ed ha portato allo smantellamento di un consistente giro di droga, soprattutto cocaina. Lo spaccio avveniva soprattutto in occasione di incontri di rugby e durante concerti di star della musica. Tra gli arrestati anche la campionessa italiana e vicecampionessa europea di ‘natural body building’ over 52 kg; tredici i rugbisti di squadre di serie A, B e C coinvolti a vario titolo nell’indagine.

L’operazione che si è estesa anche alle province di Parma, Varese, Bergamo, Brescia, Pavia, Lodi e Milano, è stata chiamata ‘Flanker’ perchè uno dei principali ‘attori’ della vicenda rivestiva  proprio questo ruolo nella squadra di rugby in cui giocava. L’uomo come secondo lavoro faceva il buttafuori in alcuni locali notturni e, insieme ad altri indagati, si occupava della security nell’ambito di importanti eventi musicali in tutta Italia, approfittandone per smerciare stupefacenti ai concerti delle star, inconsapevoli di quanto avveniva. 

Una misura cautelare interdittiva dalla professione, limitativa della libertà personale, è stata notificata a un’avvocato del foro di Piacenza, per gli illeciti rapporti a favore degli spacciatori. In mattinata, al Comando provinciale dei carabinieri di Piacenza, verranno resi noti in una conferenza stampa i dettagli dell’operazione.

 

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe