NoTav: “Blocchiamo tutto”. La diretta su twitter

ROMA – Dopo gli scontri, le irruzioni, i ferimenti, la tensione tra abitanti della Val di Susa e Forze di Polizia, il governo sembra ignorare la gravità di questa lotta che si sta consumando in questo fazzoletto di terra.

La situazione è tesa e il dialogo – come succede da tempo – ha lasciato spazio all’occupazione militare che sta adottando il polso duro a difesa di un’opera inutile e soprattutto dannosa per l’ambiente.
La scorsa notte i manifestanti NoTav si sono riuniti  a Bussoleno e durante l’assemblea hanno deciso di replicare con una serie di iniziative in tutta Italia. “Blocchiamo tutto” è lo slogan che accompagna i raduni organizzati su tutta la penisola: dalla Valle di Susa al profondo sud. E sembra che la mobilitazione si stia estendo sempre più, almeno secondo quanto trapela dalla rete web.
Twitter, intanto, continua a sfornare notizie in tempo reale dal presidio in Val di Susa, mentre si susseguono i commenti sulle dichiarazioni dei politici e degli esponenti del governo.

Il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, riferendosi a quanto sta accadendo ha ribadito che  “la violenza non sarà tollerata”. E poi ciliegina sulla torta ha aggiunto: Siamo pronti a qualsiasi tipo di dialogo, ma l’opera va vanti”. Se questa si chiama democrazia.

La diretta su twitter
#notav

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe