Si da fuoco davanti all’agenzia delle entrate. E’ gravissimo

BOLOGNA – Un gesto folle probabilmente dettato dalla disperazione quello di un uomo italiano di 58 anni che si è dato fuoco questa mattina alle 8 dentro una vettura parcheggiata davanti alla sede della agenzia delle entrate a Bologna.

Ora è ricoverato al centro grandi ustionati di Parma, ha ustioni su tutto il corpo ed è gravissimo. Il sospetto è che a muoverlo siano stati problemi economici, giacchè ha lasciato tre lettere, una proprio indirizzata alla commissione tributaria, in cui annuncia di andarsene e si scusa dicendo di aver pagato le tasse.   Le fiamme nella vettura sono divampate attorno alle 8.20. L’uomo è uscito dalla vettura, parcheggiata in via Nanni Costa, e uno straniero ha cercato di salvarlo. Contemporaneamente alcuni passanti hanno chiamato la polizia municipale, impegnata nei pressi in operazioni di viabilità. L’uomo è stato successivamente portato in codice rosso all’ospedale Maggiore di Bologna, da qui è stato urgentemente trasferito con l’elicottero al reparto rianimazione al Centro Hub per la terapia delle grandi ustioni di Parma. A quanto si apprende dalla struttura sanitaria di Parma,  l paziente presenta ustioni quasi del 100% e sta lottando tra la vita e la morte.
Del caso si occupa il pm di turno Massimiliano Rossi. Nel frattempo l’automobile verrà sottoposta ai rilievi scientifici.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe