Droga. A Scampia sequestro di droga. Demolite le baracche dei tossici

NAPOLI  – Uno spacciatore arrestato, dieci persone sospettate di essere pusher identificate, sequestro di droga, rinvenimento di munizioni e di giubbotti antiproiettili; e ancora, abbattimento di baracche, dove i tossici consumano le loro dosi.

Questo il bilancio dell’ennesima operazione di controllo del territorio, in particolare, Scampia, quartiere a nord di Napoli in cui da giorni si registra un’assidua presenza da parte delle forze dell’ordine per contrastare il nuovo capitolo della faida tra i gruppi criminali che si contendono il mercato della droga e le piazze di spaccio a suon di morti ammazzati.

L’ultimo intervento, in ordine cronologico, è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia Stella che, durante un servizio di osservazione nelle vicinanze del Lotto K, in via Roma verso Scampia, hanno arrestato Salvatore Vincenzo Giordano, 20 anni, residente a Caivano, incensurato, trovato in possesso di 23 grammi di marijuana. Il giovane è stato sorpreso con una bomboletta spray di lacca al cui interno erano nascoste 20 confezioni delllo stupefacente. Poco distante, i militari hanno rinvenuto un altro contenitore, contenente 2 confezioni della stessa droga. Oltre ai 23 grammi di marijuana sono stati sequestrati 175 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento di illecita attività. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Poggioreale. I carabinieri della Stazione Quartiere 167 e della Compagnia d’intervento operativo del Battaglione Campania, con l’ausilio di dipendenti dell’ Asia hanno abbattuto alcune baracche, di fortuna, realizzate nelle vicinanze del Lotto P, in viale della Resistenza, che erano state adibite a luogo di ritrovo, di incontro dei tossicodipendenti.

Successivamente è stata effettuata una bonifica per l’eliminazione di numerose siringhe, usate. Nell’isolato 2 del Lotto G in via Labriola. I militari della Compagnia Vomero, con il supporto di colleghi del Battaglione Campania, hanno eseguito altri controlli, dopo le 88 perquisizioni fatte il 5 settembre scorso. Sono stati rinvenuti 3 giubbotti antiproiettile, 2 passamontagna, un caricatore per pistola calibro 9 e 150 cartucce di vario calibro, che erano stati nascosti, tra materiale vario, nel vano motori degli ascensori. Al momento dell’irruzione sul posto, inoltre, sono stati bloccati e identificati 10 persone tutti pregiudicate, che sostavano nelle adiacenze dell’ingresso condominiale senza un giustificato motivo.

Condividi sui social

Articoli correlati