Droga. A Fiumicino sequestrati 18 chili di cocaina. Due arresti

FIUMICINO (ROMA)  – Valigetta da sommelier e trolley alla cocaina: ad utilizzare questi stratagemmi per il trasporto della droga sono stati un cittadino sudamericano ed una cittadina romena, apparentemente insospettabili turisti, intenti a sbarcare nel territorio italiano l’ennesimo carico di polvere bianca.

Sono stati arrestati, in due distinte operazioni che hanno portato complessivamente al sequestro di 18 chili di droga, all’aeroporto di Fiumicino dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, con la collaborazione del Servizio di Vigilanza Antifrode dell’Agenzia delle Dogane, che hanno fermato i due agli arrivi internazionali. Diventano quindi sempre pi— originali e ingegnosi i metodi di occultamento escogitati dai narcotrafficanti per superare indenni i controlli presso l’aeroporto Leonardo da Vinci.
Una giovane venezuelana proveniente da Caracas ha tentato inutilmente di oltrepassare il dispositivo apprestato dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Fiumicino con un trolley completamente impregnato di stupefacente attraverso un finissimo procedimento chimico. In un altro caso, una cittadina romena proveniente da Buenos Aires ha cercato di aggirare il fiuto dei cani finanzieri con una valigetta da sommelier all’interno della quale erano abilmente occultati, dietro due pannelli in legno, quattro chilogrammi di cocaina. Grazie alla straordinaria purezza della cocaina, i due carichi intercettati avrebbero potuto fruttare alle organizzazioni criminali oltre quattro milioni di euro, considerando che, dal taglio della sostanza, si sarebbero potute ottenere dosi per lo spaccio pari a circa sessanta chili.  I due corrieri sono stati arrestati per traffico internazionale di stupefacenti ed associati alle carceri di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi sui social

Articoli correlati