Regione Lazio. Ecco tutti i beni patrimoniali di Franco Fiorito, detto er batman

ROMA – Mentre la Guardia di Finanza continua ad indagare sui fondi del gruppo consigliare del Pdl alla regione Lazio, spunta il lungo elenco delle proprietà dell’ex tesoriere Franco Fiorito, arrestato questa mattina con l’accusa di peculato dalla Procura di Roma.

Er batman, come lo chiamano gli amici è proprietario di una casa a Roma in via Catania 69, cinque case ad Anagni, una a Piglio  in provincia di Frosinone, una a San Felice Circeo e tre a Tenerife in Spagna. E questi sono solo alcuni dei beni posseduti dall’ex capogruppo .
Nell’ordinanza del gip, si dà conto di quanto illustrato ai pm dall’esponente politico nell’interrogatorio del 19 settembre scorso circa gli altri immobili da lui frequentati: «Ho la disponibilità dei 3 appartamenti a Roma, uno in via Micheli 90 dove attualmente abito, di proprietà di un commercialista romano, uno in via Margutta 65 di proprietà dell’Ipab e uno in via Giosuè Maria di proprietà dell’Accademia nazionale di San Luca. Quanto ai beni mobili – ha rivelato ancora Fiorito – sono proprietario di 3 auto e due motocicli e ho la disponibilità di una imbarcazione a motore in leasing». Ecco perchè questa mattina per perquisire tutte le residenze di Fiorito la Guardia di Finanza ha dovuto mobilitare un discreto numero di militari. Nell’ordinanza del gip si ricorda, infine, che Fiorito ha in corso di acquisizione anche un immobile a Mentone, in Francia.

Condividi sui social

Articoli correlati