Scoperta falsa dentista. Denuciata donna ucraina

ROMA – Fingeva di essere una dentista, con tanto di studio e di strumentazione in pessime condizioni igieniche.

E’ quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Roma, a Fiumicino. La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha denunciato  per esercizio abusivo della professione e sostituzione di persona una donna di nazionalità ucraina in possesso solamente di un’abilitazione in lingua straniera non idonea all’esercizio di qualsiasi professione medica in Italia.Lo studio e l’attrezzatura sono stati invece sequestrati.

L’incessante via vai di persone in un edificio fatiscente di Fiumicino aveva insospettito i finanzieri del Comando Provinciale di Roma. I militari hanno rinvenuto numerosi strumenti, alcuni dei quali in stato di ossidazione avanzata, che non venivano sottoposti ad alcun trattamento di sterilizzazione. Trovate anche diverse schede intestate a clienti dello studio, da cui si desume l’esistenza
di oltre 200 pazienti, che verranno esaminate anche per gli aspetti fiscali, al fine di ricostruire il giro d’affari della «professionista» che, tra l’altro, risulta non aver mai presentato la dichiarazione ai fini delle imposte sui redditi, dell’IVA e dell’IRAP.

Condividi sui social

Articoli correlati