Incidenti sul lavoro. Muore operaio di 34 anni

FIRENZE – Un operaio di 34 anni è morto oggi intorno alle 13,30 schiacciato da una macchinario nella ditta di Figline Valdarno (Firenze) dove lavorava. Ancora da accertare la dinamica esatta dell’incidente. Sul posto i carabinieri e il 118. L’uomo sarebbe morto sul colpo, vani i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario.

Secondo quanto emerso, l’operaio, italiano, sposato con figli, era dipendente di una ditta della provincia di Brescia, specializzata nella produzione di attrezzature industriali. Si trovava in un’azienda di Figline Valdarno (Firenze) per effettuare controlli di manutenzione su un escavatore di tipo ‘a ragnò quando, per cause ancora da accertare, è rimasto schiacciato sotto il mezzo, che aveva precedentemente sollevato con un sistema idraulico incorporato nel macchinario.

Al momento dell’incidente l’uomo stava lavorando da solo. L’allarme è stato dato da alcuni dipendenti della ditta, nessuno dei quali però avrebbe assistito all’accaduto. Sul posto, oltre a personale del 118, carabinieri, vigili del fuoco, personale della Asl e i militari del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro. 

Condividi sui social

Articoli correlati