Adesca 13enne su Facebook e la violenta. Chiesti 11 anni dal PM

CAGLIARI – Un 29enne di Guasila (Cagliari) è accusato di aver adescato su Facebook e poi violentato una ragazzina di 13 anni. Ora rischia undici anni di carcere.

È questa la pena chiesta oggi dal pm Alessandro Pili al termine della requisitoria davanti alla prima sezione del tribunale di Cagliari. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’imputato ha conosciuto la giovane su un social network e i due avrebbero poi deciso di incontrarsi di persona.

Era una sera dell’estate del 2007 quando l’uomo, dopo aver fatto salire in macchina la ragazzina, ha – sempre secondo l’accusa – abusato di lei. La vicenda è emersa un anno dopo, quando la tredicenne ha deciso di confidarsi con la madre. Oggi la pesante richiesta di condanna per l’imputato (difeso dall’avvocato Patrizio Rovelli) che ha rilasciato dichiarazioni spontanee respingendo ogni addebito. Il processo riprenderà il prossimo 14 dicembre quando la parola passerà alle parte civili – avvocati Gian Mario Fattacciu e Cristina Ximenes – e alla difesa.

Condividi sui social

Articoli correlati