Palermo. Litre tra famiglie, ucciso 73enne

PALERMO – Sembrava essere l”ennesimo caso di pirateria della strada quello che, lo scorso 16 maggio, ha causato la morte, a Palermo, di un anziano di 73 anni, invece le indagini serrate della polizia hanno permesso di scoprire come si trattasse del tragico epilogo di una lunga contesa tra due nuclei familiari.

Ieri pomeriggio, gli agenti della sezione Omicidi della Squadra mobile hanno così arrestato per omicidio volontario Cosimo Geloso, pregiudicato di 24 anni, che, dopo aver investito volontariamente l”anziano, si era reso irreperibile per circa 48 ore. Il provvedimento è stato disposto dai sostituti procuratori Dessì e De Flammineis. Il 15 maggio, intorno alle 16, un anziano era stato accompagnato da alcuni parenti all”ospedale Buccheri La Ferla per le lesioni provocate da un investimento. Le condizioni dell”uomo erano apparse gravi e i medici ne avevano disposto il trasferimento all”ospedale Civico dove è deceduto nelle prime ore del 16 maggio. Le indagini, finalizzate a far luce sulla dinamica dell”incidente, hanno subito fatto emergere i contrasti fra la famiglia della vittima e quella di Geloso. In particolare, il pomeriggio del 15 maggio, Geloso aveva incontrato, nel quartiere Brancaccio, le nipoti della vittima, due ragazze di 17 e 18 anni, e le aveva insultate e fatte cadere dal ciclomotore. Le ragazze avevano poi raccontato quanto accaduto al padre che si era recato a casa di Geloso.

L”uomo era stato quindi aggredito dagli altri familiari di Geloso e solo l”intervento del padre 73enne, spalleggiato da altri parenti, lo aveva sottratto alla furia. I due erano quindi tornati verso casa, nella zona di via Messina Marine. Poco dopo era arrivato Cosimo Geloso che vedendo la famiglia “rivale” si era lanciato con la sua Lancia Y contro di loro. L”anziano, per evitare che la nipote fosse investita, si era quindi frapposto fra lei e l”auto. Non contento Geloso era sceso dall”auto e aveva colpito il figlio dell”uomo con una spranga di ferro.

 

Condividi sui social

Articoli correlati