Malasanità. Muore dopo colonscopia. Indagati due medici

AREZZO – E’ accaduto ad Arezzo dove un sessantenne, dopo essersi sottoposto ad una colonscopia è morto dopo due giorni. Due i medici indagati: uno specialista e un medico di famiglia.

I parenti avevano presentato un esposto alla Procura, sospettando un errore medico. Il decesso dell’uomo è avvenuto infatti a causa di un infezione provocata dall’emorragia, due giorni dopo la dimissione in seguito ad una colonscopia eseguita all’ospedale della Gruccia.

Nel corso dell’esame era emersa la presenza di un polipo, subito asportato, e la ferita era stata cauterizzata. Quindi le dimissioni. Il 60enne, però, a casa aveva avuto quasi subito perdite di sangue, poi l’emorragia massiccia. I familiari lo hanno riportato immediatamente in ospedale, ma l’infezione era già troppo grave. Anche il tentativo di operarlo era stato vano. Il pm di turno aveva disposto il sequestro della salma e della cartella clinica. Ora sono indagati sia il medico di famiglia che lo specialista che ha effettuato la colonscopia.

Condividi sui social

Articoli correlati