Tragedia sul Cermis. Si ribalta motoslitta, muoiono 6 persone

TRENTO – E’ accaduto nella tarda serata di ieri intorno alle 22. Una motoslitta che trasportava un gruppo di turisti russi si è ribaltata, ha sfondato le reti di protezione ed è finita fuori pista in una scarpata.

L’incidente è avvenuto lungo la pista Olimpia 2, una pista nera, con tutta probabilità a causa dell’alta velocità della motoslitta.  Gli otto turisti erano partiti dal rifugio Sporting hotel sul Cermis, dove avevano noleggiato una motoslitta. Il gruppo  infatti  viaggiava su di una motoslitta con rimorchio e sembra abbiano percorso nel buio la pista ‘nera’. Alcuni di loro sono stati sbalzati sulla neve, altri tra le rocce nel bosco. Sono stati probabilmente traditi dal buio della pista, mentre poco più in basso si trovava una pista ‘rossa’ illuminata, autorizzata quindi ad essere percorsa anche in notturna.

Le vittime accertate sono sei, altre due persone ferite in modo grave sono state trasportate all’ospedale Santa Chiara di Trento a bordo di un elicottero militare.

Sul posto sono intervenuti il 118 Trentino Emergenza di Cavalese, la Croce Bianca di Tesero, la Croce Rossa di Moena, il Soccorso Alpino di Fiemme e i Vigili del Fuoco dei paesi della valle. I morti sono quattro uomini e due donne, tra cui ci sarebbero due minorenni.

Condividi sui social

Articoli correlati