Fondi Lazio. Maruccio lascia il carcere

ROMA –  Torna libero Vincenzo Maruccio, l’ex capogruppo dell’Idv alla Regione Lazio, arrestato il 12 novembre scorso per peculato.

La decisione è del gip del Tribunale di Roma, Flavia Costantini, che ha accolto così le richieste del legale di Maruccio, mentre la Procura aveva chiesto una seconda proroga della detenzione per altri trenta giorni avanzata dal procuratore aggiunto Nello Rossi e dal sostituto Stefano Pesci.

“Il nostro assistito dovrebbe lasciare il carcere domani mattina”, ha annunciato il difensore di Maruccio, l’avvocato Luca Petrucci. La misura cautelare sarebbe scaduta per decorrenza termini il 12 febbraio prossimo. La Procura aveva comunque sollecitato una proroga dell’ordinanza al gip. Maruccio stamane, nell’interrogatorio davanti al giudice, si era avvalso della facoltà di non rispondere. I soldi sottratti dai fondi pubblici del partito – secondo gli inquirenti – ammonterebbero ad oltre un milione di euro. Il denaro per gli investigatori è servito per pagare dei debiti di gioco.

Condividi sui social

Articoli correlati