Pullman di studenti tampona un tir. Ragazza di 16 anni è grave

TRAPANI – – Un pullman carico di studenti ha tamponato questa mattina un autoarticolato lungo l’autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo. L’incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo per Santa Ninfa.

Secondo una prima ricostruzione,  sono una decina gli studenti rimasti feriti. Tra questi c’è una ragazza di 16 anni che versa in condizioni gravi.  Al momento è ricoverata in coma farmacologico all’ospedale Civico di Palermo. La giovane ha riportato un trauma cranico e diverse fratture e per trasferirla al nosocomio palermitano è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

I ragazzi erano diretti verso una scuola di Castelvetrano, quando all’altezza della galleria Santa Ninfa, nel Trapanese, il loro  mezzo ha urtato un grosso autoarticolato.

Secondo l’Anas l’incidente  ha provocato il ferimento grave di una persona. L’azienda avverte inoltre che è stato temporaneamente chiuso al traffico il tratto dell`A29 in direzione Mazara del Vallo compreso tra lo svincolo per Salemi (km 76,500) e lo svincolo per Santa Ninfa (km 84,500). Il traffico è deviato allo svincolo per Salemi sulla strada statale 119 ‘di Gibellinà. Sul posto è giunto personale dell`Anas della Polizia stradale, dei Vigili del Fuco e un mezzo dell`elisoccorso per prestare i primi soccorsi e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.

 

Condividi sui social

Articoli correlati