Sardegna. Due allevatori uccisi a fucilate

NUORO  – Un duplice omicidio è stato compiuto nella campagne del Nuorese. All’alba di questa mattina a Loculi, in località Petra Longa sono stati trovati i corpi senza vita di due allevatori, entrambi uccisi a fucilate.

Le vittime sono Pietro Scanu, 53 anni di Galtellì e Giuseppe Ruiu, 60 anni di Loculi, zio del sindaco del paese, Vincenzo Secci. L’allarme è stato dato da un passante che ha notato i due corpi senza vita a poca distanza dall’ovile di Ruiu e ha chiamato i carabinieri. Indagano i militari della compagnia di Siniscola, coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica di Nuoro Giorgio Bocciarelli. Sul luogo è atteso il medico legale Vindice Mingioni.

Le vittime dell’agguato sono state colpite entrambe da una fucilata da breve distanza che non gli ha lasciato scampo. I due pastori non hanno avuto nemmeno il tempo di tentare la fuga quando i pallettoni li hanno raggiunti, poco prima dell’alba, a pochi metri dal loro ovile di Petra Longa, dove erano appena arrivati, come facevano tutte le mattine, per le operazioni di mungitura. Giuseppe Ruiu e il suo dipendente Pietro Scanu, entrambi con precedenti, non hanno avuto scampo. Uno o più killer hanno atteso che i scendessero dal fuoristrada con il quale avevano raggiunto l’ovile per sparare sicuri di colpire in maniera letale. Il luogo dove è avvenuto il duplice omicidio si trova a breve distanza dall’agriturismo Matta e Sole.

Condividi sui social

Articoli correlati