Grosseto. Insulti e botte a ragazza, ‘la negra le busca’. Ecco il vergognoso video

GROSSETO  – Un gruppo numeroso di giovani hanno circondato una ragazza mulatta, tirandole i capelli, prendendola a calci e schiaffi, e ricoprendola di offese razziste.

La scena si consuma, di giorno, presso le mura di Grosseto. Il branco, non contento, ha poi pubblicato su youtube il video dell’aggressione, ripreso con un telefonino. Nelle immagini, rimosse, ma il video ormai era stato ripreso anche da il sito de Il Tirreno, si vede anche un ragazzo che difende la vittima, ed evita probabilmente il peggio.

«E la negra ce le busca!», «la zoccola», sono alcuni degli insulti rivolti all’adolescente, dai lunghi capelli riccioli. È in felpa grigia, fuseaux neri, scarpe da tennis. Intorno urlano tutti. Quelli che picchiano e quelli che incitano a picchiare. Una voce si distingue: «Levati, devo filmare. Questo va su Youtube».

Il video, spiega iltirreno.it, viene caricato proprio su Youtube il 17 febbraio da un utente – presumibilmente un ragazzo di 15 anni – che posta anche un altro filmato (da ieri sera, 19 febbraio, entrambi sono stati rimossi).

GUARDA IL VIDEO

Condividi sui social

Articoli correlati