Thyssen. I familiari delle vittime chiedono incontro a Napolitano

TORINO – «Vogliamo parlare con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ci aveva promesso che avrebbe seguito con attenzione il processo». È la richiesta avanzata dai familiari dei sette operai morti nel rogo dello stabilimento Thyssenkrupp di Torino familiari, che alle 18.00, assieme ad Antonio Boccuzzi, unico operaio sopravvissuto alla tragedia e parlamentare del Pd,sono stati ricevuto in prefettura a Torino dal Capo di gabinetto.

Il capo dello Stato aveva già ricevuto nell’aprile 2009 i familiari delle vittime proprio in Prefettura a Torino.

Domani verrà consegnata una lettera al prefetto «perchè si faccia portavoce della richiesta dei familiari delle vittime di incontrare il presidente della Repubblica. Il capo dello Stato ha sempre dimostrato grande sensibilità nei confronti di questa vicenda» ha detto Boccuzzi.

La sorella di Rosario Rodinò, una delle vittime, ha anche detto di voler incontrare il ministro della Giustizia «perchè voglio sapere se le leggi sono state applicate correttamente». «Non avrò vita – ha concluso Laura Rodinò – fino a quando i responsabili non andranno in galera».

Condividi sui social

Articoli correlati