Parroco non accetta le dimissioni di Ratzinger e brucia la sua foto davanti ai fedeli

CASTELVITTORIO (IMPERIA) –   Ha bruciato la foto di Ratzinger in segno di protesta. Il folle gesto porta la firma di un prete, ovvero don Andrea, parroco di Castel Vittorio, un piccolo centro dell’entroterra di Ventimiglia che conta appena  350 anime.

Questa mattina, a pochi minuti dall’inizio dell’omelia, il sacerdote ha afferrato una foto del Papa emerito e l’ha bruciata davanti agli occhi increduli dei fedeli, tra cui una decina di bambini, molti dei quali sono usciti inorriditi.

Indignato il sindaco di Castelvittorio, Gianstefano Orengo: «Domattina scriverò alla curia, perchè vengano presi urgenti provvedimenti. Capisco che don Andrea, in questo periodo sia piuttosto fragile, dal punto di vista psicologico, ma si è ugualmente trattato di un gesto scioccante, commesso davanti a numerosi bambini». Già negli ultimi tempi, il parroco «faceva discorsi strani – prosegue Orengo – Sosteneva che bisognava togliere le immagini dei santi dalla chiesa. Poi, oggi ha cominciato ad accusare il Papa di aver abbandonato le sue pecorelle e, alla fine, ha preso la foto e l’ha bruciata. Io lo perdono, ma rimane comunque un gesto scioccante».

Condividi sui social

Articoli correlati