Esplosione nel reggiano. 3 morti e diversi feriti di cui 8 gravi

REGGIO EMILIA – Esplosione in un mercato di Guastalla in provincia di Reggio Emilia, dove una rosticceria ambulante è ‘scoppiata’.

Al momento sono tre i morti e 8 i feriti gravi. Un bilancio gravissimo. L’incidente si è verificato a causa  dell’esplosione di due bombole di gas in piazza della Repubblica poco dopo mezzogiono. Le tre vittime sono tutte donne. Si tratta della moglie del proprietario della rosticceria ambulante, della figlia e della cognata. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118: i feriti in gravi condizioni sarebbero almeno 8, e diversi i feriti lievi. Tra le persone ferite anche il titolare dell’esercizio, un uomo di 58 anni, che è stato trasportato al Centro Grandi ustionati di Parma. Le altre persone ferite sono state portate d’urgenza alla pronto soccorso di Guastalla. La famiglia proprietaria della rosticceria abitava a Sant’Ilario d’Enza, era originaria della provincia di Matera.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della provincia di Reggio Emilia, sono scoppiate, per causa ancora da definire, le bombole che servivano per far funzionare il girarrosto della rosticceria ambulante, che stazionava in centro a Guastalla per il mercato settimanale. Le fiamme divampate dal furgone della rosticceria, hanno coinvolto anche due bancarelle di abbigliamento adiacenti. Le persone presenti fra i banchi del mercato del sabato hanno avvertito un fortissimo boato e sono fuggite in preda alla paura. I testimoni concordano: gli scoppi sono stati gli scoppi sono stati due; prima è esplosa una bombola di gas, poi la seconda.

 

Condividi sui social

Articoli correlati