Ospedale Idi. Arrestati gli amministratori. Padre Franco Decaminada ai domiciliari

ROMA  -I Finanzieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito, questa mattina, tre misure cautelari personali, disposte dal gip del Tribunale di Roma, Antonella Capri, nei confronti di Domenico Temperini (tradotto in carcere), di padre Franco Decaminada e di Antonio Nicolella (entrambi agli arresti domiciliari), nell’ambito delle indagini sul dissesto finanziario dell’Istituto dermopatico dell’Immacolata (Idi).

Nel medesimo contesto e’ stato anche posto sotto sequestro un immobile, denominato ‘Ombrellino’, a Magliano in Toscana (Gr), del valore di oltre 1 milione di euro, acquistato, in massima parte, con denaro provento di reato. Sono in corso, altresi’, 14 perquisizioni domiciliari e locali, presso abitazioni private e uno studio commerciale e notarile, tutte in provincia di Roma, con l’impiego di circa 50 militari.
L’operazione, denominata ‘Todo mio’, ha consentito di accertare plurime condotte di spoliazione per un totale di 14 milioni di euro circa. Altre 10 persone sono state denunciate, inoltre, a vario titolo, per i delitti di riciclaggio, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, occultamento delle scritture contabili e appropriazione indebita.

Condividi sui social

Articoli correlati