Assenteismo. Arrestati 17 dipendenti del Comune di Reggio Calabria. IL VIDEO

REGGIO CALABRIA – Diciassette dipendenti del comune di Reggio Calabria sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’operazione contro l’assenteismo. I 17 impiegati comunali arrestati, secondo l’accusa, in più occasioni e in concorso tra loro, si sarebbero resi  responsabili del reato di truffa ai danni del Comune di Reggio Calabria.

Altri 78 dipendenti sono stati denunciati per lo stesso reato. Di questi, 42 saranno interrogati dal gip per l’eventuale applicazione della misura cautelare personale interdittiva della sospensione dai pubblici uffici.

Ecco i nomi dei 17 dipendenti comunali destinatari di ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari: Paolo Di Blasi, Natale Ateneo, Beniamino Arco, Giovanni Raffaele Cutrupi, Consolato Erbi, Manuela Crisalli, Domenico Squillace, Antonino Pellicanò, Roberto Quartullo, Paolo Campolo, Pietro Errigo, Rosanna Trimboli, Cataldo Iozzi, Saverio Foti, Giuseppe Scopelliti, Carmelo Frega e Giuseppe Criserà. Sono accusati di essersi resi responsabili, in più occasioni e in concorso tra loro, del reato di truffa ai danni del Comune di Reggio. L’indagine, svolta dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria, vede indagati altri 78 dipendenti comunali assenteisti.

Di seguito il video ripreso dalla telecamera nascosta piazzata dalla Guardia di Finanza che ha svelato i metodi della truffa

 

Condividi sui social

Articoli correlati