Furti in ville. Sgominata banda di rumeni, 10 arresti

ROMA – I carabinieri di Tivoli, alle porte di Roma, hanno sgominato una banda dedita ai furti in abitazioni, ville ed esercizi commerciali che operava nel Lazio, Umbria e Toscana. Cinque componenti dell`organizzazione sono stati raggiunti da un`ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Tivoli e altri cinque sono stati arrestati in flagranza.

Gli arrestati sono tutti di nazionalità romena che avevano la loro base logistica nel comune di Guidonia, alle porte di Roma. Le indagini, coordinate dalla Procura di Tivoli, hanno chiarito che la collaudata organizzazione, seppure rudimentale, era dedita alla continua commissione di furti in appartamenti, ville o esercizi commerciali, anche di notte e in presenza dei proprietari.

Nessuna porta, finestra o balcone, sebbene con inferriate poteva resistere alle loro potenti fiamme ossidriche che utilizzavano anche per aprire le più sofisticate casseforti. La banda aveva, inoltre, un`efficiente capacità di alienare i beni rubati, trasformandoli in denaro che si presume trasferissero in Romania. Decine le perquisizioni eseguite alla ricerca della refurtiva.

Condividi sui social

Articoli correlati