Incidenti sul lavoro. Muore operaio alla stazione centrale di Napoli

NAPOLI  – Incidente mortale sul lavoro alla Stazione Centrale di Napoli. Un operaio di Trenitalia di 54 anni, Francesco G., originario di Saviano e residente a Nola, è stato colpito dai respingenti di un treno mentre lavorava su un vagone. Inutili i soccorsi, l’uomo è giunto morto all’ospedale ‘Loreto Mare.

Sull’episodio indaga la Polizia Ferroviaria. Sono, infatti, ancora da accertare le cause dell’incidente mortale sul lavoro avvenuto nel pomeriggio nella Stazione Centrale di Napoli. Sul tragico episodio, in cui è morto un operaio colpito da respingenti di un vagone mentre era intento a lavorare, indaga la Polizia ferroviaria: un errore umano o una causa accidentale queste le due ipotesi al vaglio degli investigatori.
L’incidente è avvenuto nella cosiddetta «platea lavaggio», zona della stazione dove avvengono gli scambi, si sganciano i convogli. Francesco G., che era considerato una persona di esperienza, è stato immediatamente soccorso da alcuni dei suoi colleghi e trasportato all’ospedale Loreto Mare dove, contrariamente a quanto sostenuto in precedenza, è giunto cosciente. Erano le 14,15 circa: dopo un’ora l’operaio è deceduto. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della sua morte.

Condividi sui social

Articoli correlati