Roma. Uomo sfigurato con l’acido. In manette l’ex fidanzata

ROMA  – Non ha accettato la fine della relazione, lo ha perseguitato e poi ha assoldato un uomo per farlo sfigurare con l’acido.

Con queste accuse è stata arrestata Simona Cristiano, di 30 anni, ritenuta mandante dell’aggressione avvenuta ad aprile all’interno della metropolitana di Roma. Questa mattina la Squadra Mobile della Questura di Roma ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura di Roma ed emessa dal gip presso il Tribunale. L’indagine condotta dalla Squadra Mobile  di Roma e dagli agenti del Commissariato Torpignattara ha permesso di identificare la donna e di raccogliere elementi di prova sulla sua colpevolezza.

La 30enne, infermiera, aveva conosciuto la vittima sul posto di lavoro, un ospedale della capitale. Quando la relazione sentimentale si era conclusa, aveva maturato il proposito di vendetta. Ha così assoldato un suo conoscente, che in passato aveva ucciso la moglie. A carico dell’uomo, che risulta al momento irreperibile, nel corso delle indagini sono emersi elementi utili da consentire l’emissione di un provvedimento restrittivo.

Condividi sui social

Articoli correlati