‘Ndrangheta. Arrestato Pannunzi in Colombia. Il narcotrafficante più ricercato

ROMA –  La polizia colombiana ha arrestato Roberto Pannunzi, esponente di spicco della ‘ndrangheta, definito il narcotrafficante più ricercato d’Europa. L’arresto è stato coordinato dall’agenzia antidroga americana Dea.

L’uomo è stato fermato in un centro commerciale a Bogotà mentre era in possesso di un passaporto falso, venezuelano. Pannunzi, 67 anni originario di Siderno, nel Reggino, per anni ha collaborato con il cartello di Medellìn, esportando fino a 2 tonnellate di cocaina al mese. Era latitante dal 2010. Per ben due volte era stato catturato, ma era riuscito ad evadere dalle strutture sanitarie.

Pannunzi, definito il broker internazionale del narcotraffico  arriverà oggi stesso in Italia. “Siamo riusciti a ottenere l’espulsione grazie anche alla credibilità della magistratura italiana nei confronti dei colleghi colombiani”, ha spiegato il procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri, che ha seguito in prima persona la cattura del trafficante. “E’ il più grande importatore di cocaina al mondo. Sappiamo che organizza acquisti di 3.000 chilogrammi per volta”, ha continuato il magistrato. Di Pannunzi parla anche Roberto Saviano nel libro sulla cocaina “Zero Zero Zero”.

Condividi sui social

Articoli correlati