Anziani torturati in casa di riposo. 4 arresti. IL VIDEO CHOC

TERNI – Ancora un altro caso di maltrattamenti contro persone anziane ospitate dalle case di riposo. Questa volta a subire violenze di ogni tipo sono stati gli anziani ospiti di una struttura per non autosufficienti a Campomicciolo in provincia di Terni. La Guardia di Finanza dopo aver appostato dei video è riuscita a smascherare gli autori delle riprovevoli azioni contro gli anziani indifesi.

In manette sono finite quattro persone. Ai domiciliari anche  il gestore della struttura di 73 anni, una cuoca, un’operatrice sanitaria e un’infermiera rispettivamente di 62, 45 e 39 anni. Tutti residenti a Terni. Per altre due operatrici sanitarie, di 38 e 48 anni, è stata invece disposta la misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone ricoverate nella stessa struttura e di divieto di comunicare attraverso qualsiasi mezzo con le stesse persone e con i loro parenti.
Intanto la casa di riposo è stata sottoposta per ordine del Gip a sequestro preventivo con affidamento della custodia e gestione all’Usl Umbria 2, con la quale è convenzionata.

 

Condividi sui social

Articoli correlati