Milano. Donna investita e uccisa da un autobus. Testimone: “il conducente non ha visto”

MILANO – Una donna è stata investita questa mattina a Milano da un autobus dell’ATM. L’incidente mortale è avvenuto alle 10.45 in via Cesare Arici, all’angolo con via Padova.

 L’autobus ha investito Barbara Papetti, di 42 anni, uccidendola. L’autista dell’autobus è stato portato per precauzione all’ospedale di Sesto San Giovanni. La donna  è morta sul colpo.  Stava attraversando sulle strisce pedonali e con il semaforo verde quando il conducente dell’autobus della linea 51, anch’egli con il verde, ha svoltato non accorgendosi della donna. L’autista ha cercato di bloccare l’autobus, ma non ha fatto in tempo a fermarsi, per cui il corpo è rimasto incastrato sotto il mezzo.

“Ho cacciato un urlo e ho visto il conducente negli occhi, a mio avviso non si era accorto di nulla”.  Così Sergio B., commerciante, racconta i drammatici momenti che l’hanno visto testimone della morte di una 42enne,  investita questa mattina da un’autobus dell’Atm, la municipalizzata milanese. “Ho tentato di rianimarla, ma la donna non aveva più la testa, era completamente sfigurata. Allora ho portato una bottiglia d’acqua al conducente, era completamente sconvolto”, prosegue il testimone. “Appena si è reso conto di quanto era successo l’ho visto sbiancato in volto e in preda a un profondo shock”, aggiungendo che “per un attimo ho avuto paura che i passanti potessero linciarlo”.

Il percorso del bus viene modificato ogni mercoledì, fino a fine agosto, per lasciare spazio al mercato rionale. Il conducente è stato trasportato in ospedale in stato di shock. Viale Padova al momento è parzialmente chiuso, con gli uomini della polizia municipale che stanno sollevando il bus per effettuare i rilevamenti, e hanno mandato via alcuni passanti che scattavano foto col cellulare. Sul posto è arrivato anche il presidente di Atm Bruno Rota.

Condividi sui social

Articoli correlati