Bimba di 5 anni travolta e uccisa da Suv

 

URBINO  – Una bambina di 5 anni, è morta ieri sera dopo essere stata travolta da un suv, guidato da un sessantenne di Fossombrone. L’incidente è avvenuto intorno alle 23 a Petriano, dove era in corso una festa.

Secondo alcuni testimoni, la bambina camminava sul ciglio della strada insieme alla mamma, che la teneva per mano. Insieme ai genitori stavano rientrando a casa, dopo aver partecipato alla ‘festa della bistecca. All’improvviso è sopraggiunto un suv che, secondo quanto si apprende, ha colpito in pieno la bambina, strappandola via dalla mano della mamma, che è rimasta lievemente ferita. Il corpo della piccola è stato sbalzato fino all’altro lato della strada, sfondando il lunotto posteriore di un’auto parcheggiata. L’auto ha finito la sua corsa in un fossato, dopo aver sbattuto contro un’altra autovettura parcheggiata. Sul posto carabinieri sono intervenuti prontamente i vigili urbani e il personale della protezione civile, impegnati per l’ordine pubblico all’interno della festa e i medici del 118.

 Per la bambina non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno liberato il suo corpo dall’auto sulla quale era sbalzata e i medici l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale di Urbino, ma ogni tentativo di salvarle la vita è risultato vano. Anche per liberare l’uomo che era alla guida del suv sono dovuti intervenire i vigili del fuoco: l’uomo è ferito ed è in ospedale, ma non in pericolo di vita ed è stato sottoposto agli accertamenti di legge per rilevare il suo tasso alcolemico. Sull’incidente stanno indagando i vigili urbani di Petriano, insieme ai carabinieri. Sconvolta dal dolore tutta la comunità di Petriano.

Condividi sui social

Articoli correlati